Facts About detenuti italiani all estero Revealed

Esistono delle fonti riservate che fanno stimare il numero degli italiani detenuti all’estero per traffico di droga intorno a 883 prigionieri. Il paese che conta il maggior numero di italiani detenuti for every traffico di droga è il Sud The united states. Qui la condanna media for every un crimine del genere è di sei anni anche se molti dopo un certo periodo ottengono la semilibertà per buona condotta. Spesso le carceri dove vengono ospitati questi soggetti for everyò sono in pessime condizioni. Non sono rari i casi dove sono sovraffollate e le condizioni di igene sono pessime causando cosi ai detenuti anche delle malattie for each le quali non sempre ricevono le treatment adeguate e se le ricevono, deve prima passare un bel pò di tempo.

five. Assistenza nella risoluzione di problemi con le agenzie immobiliari: se si hanno problemi con un'agenzia immobiliare durante il processo di trasloco, un avvocato può aiutare a risolverli e a garantire che i propri diritti vengano tutelati.

Queste sono solo alcune delle ragioni for each le quali dovresti rivolgerti al nostro studio in caso di arresto all’estero o procedimento penale all’estero. Ma scendiamo più nel dettaglio.

. Trattasi di partecipazioni societarie detenute in Paesi non White Checklist e di conti correnti sempre localizzati in Stati che non scambiano informazioni con l’Italia. In relazione ai conti correnti, advertisement esempio, ricordo che è necessario non solo indicare nel quadro il valore iniziale e la giacenza media.

Esplora argomenti fondamentali arrive responsabilità penale, treatment processuali e casi attuali. Approfitta delle nostre risorse autorevoli for every una migliore comprensione della giustizia penale.

Un avvocato penalista specializzato in detenuti all'estero è un professionista del diritto che si occupa di fornire assistenza legale e difesa ai cittadini stranieri detenuti in un paese estero.

, oltre che i beneficiari effettivi, se esistenti, degli investimenti all’estero. Inoltre, sono tenuti agli click for more obblighi di dichiarazione i soggetti che pur non essendo possessori diretti degli investimenti esteri siano i titolari effettivi dell’investimento.

4. Assistenza consolare: L'avvocato può anche collaborare con le autorità consolari del paese di origine del detenuto for each fornire assistenza e supporto aggiuntivi.

Per consentirci di svolgere al meglio la nostra attività di assistenza legale all’estero, dovrai raccogliere tutte le informazioni utili con riferimento al caso che vorrai affidarci e precisamente:

one) Quali sono i servizi legali offerti agli italiani detenuti all'estero da un avvocato penalista specializzato?

ma io non l’ho letto da nessuna parte e for each questo suo dire cerco di rimanere sempre investito per la parte eccedente… potrebbe cortesemente chiarirmi questo punto? grazie

Il traffico di droga in Italia e all’estero è un mercato fiorente. Secondo informazioni e statistiche fatte da molte organizzazioni risulta che 5% della more popolazione di tutto il mondo ha fatto uso di droga almeno una volta nella sua vita. Il fascio di età è quella fra i fifteen e i sixty four anni e il numero di queste persone aumenta di anno in anno. Se il numero dei tossicodipendenti aumenta da un anno all’ altro, quello dei decessi invece rimano invariabile. L’eroina rimane la sostanza principale che fa più vittime di tutte le altre sostanze stupefaccenti. Nel mezzo di tutte queste statistiche di dipendenza e di morte ovviamente chi ne trae profitto e prolifera sono le organizzazioni internazionali del traffico di droga.

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

In un’intervista pubblicata il 7 febbraio dal Corriere della Sera, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha parlato del caso di Ilaria Salis, l’insegnante italiana che da quasi un anno è detenuta in un carcere di Budapest, in Ungheria, con l’accusa More hints di aver aggredito un gruppo di neonazisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *